Il piccolo libro della gentilezza

home / partecipa / news

11/10/2018

Il piccolo libro della gentilezza

“Care amiche e cari amici,
non so se capita anche a voi, in alcune giornate in cui siete particolarmente indaffarati, di venire continuamente interrotti da amici o parenti che chiedono il vostro aiuto…
A fine giornata ci ritroviamo sfiniti, spolpettizzati… ma soprattutto senza aver finito tutto quello che dovevamo fare… In realtà abbiamo fatto qualcosa di molto importante: la nostra gentilezza ha aiutato qualcuno a ritrovare il sorriso!

Non credete anche voi che se tutti scegliessimo di essere gentili e premurosi con gli altri ogni volta che ne abbiamo occasione, il mondo diventerebbe migliore? Essere gentili non è sempre semplice, e talvolta può sembrare addirittura un atteggiamento da veri eroi, ma una vicina che ci sorride la mattina o un automobilista che ci offre inaspettatamente la precedenza nel traffico, ci fanno capire come siano proprio i piccoli gesti a fare la differenza nelle nostre giornate. Per me è proprio così, e trasmettere ai più piccoli il valore della gentilezza è davvero importante.
Se volete saperne di più, leggete Il piccolo libro della gentilezza, che potete trovare qui, e scoprirete il potere della gentilezza… È davvero contagiosa!

Parola d’onore di roditore!”
Geronimo Stilton

partecipa anche tu!

per gli insegnanti

a scuola

Partecipa con la tua classe! Avrai a disposizione contenuti speciali e materiali didattici per conoscere e sperimentare la gentilezza a scuola in modo mostruosamente divertente!

scopri come

per i genitori

in famiglia

È sempre l’ora della gentilezza! La gentilezza inizia con piccoli gesti quotidiani, da vivere anche a casa. Educare è un compito da veri Mostri di Gentilezza ma Geronimo Stilton ti aiuterà con tante idee!

scopri come