Stratopico spettacolo a Montesardo!

home / partecipa / news

03/12/2018

Stratopico spettacolo a Montesardo!

Come vi avevamo annunciato poche settimane fa, Geronimo è volato a Brindisi!
Mercoledì 28 novembre ha incontrato le classi della scuola primaria di Montesardo, vincitrici del 1° premio del concorso “Mostri di Gentilezza”.

I bambini aspettavano Geronimo trepidanti: hanno esposto nei locali della scuola i loro bellissimi “lavori gentili” e lo hanno accolto con grande entusiasmo.

Anche la maestra Valeria è felice: ci racconta che è stata “un’esperienza mostruosamente divertente” e che incontrare Stilton è stata per i bambini “un’emozione indescrivibile”.
Come sempre, Geronimo è stato mostruosamente gentile: “Ha soddisfatto tutte le richieste dei nostri stratopici alunni” dice l’insegnante. “Li ha incontrati uno ad uno e ha condiviso con loro emozioni e curiosità per tutti i personaggi che ruotano intorno alle storie dei suoi libri.”

Una giornata di festa davvero gentile per Montesardo!

Ma la gentilezza non finisce qui: diffonderla è ancora possibile, ogni giorno. Possiamo impegnarci tutti insieme, proprio come fa nella sua scuola la maestra Valeria, che conclude dicendo: “Continueremo a promuovere nelle nuove generazioni la gentilezza in tutte le sue forme, convinte che se la gentilezza diventa un ‘modus vivendi’ spianeremo la strada per un futuro in un mondo migliore a tutti i bambini del mondo!


partecipa anche tu!

per gli insegnanti

a scuola

Partecipa con la tua classe! Avrai a disposizione contenuti speciali e materiali didattici per conoscere e sperimentare la gentilezza a scuola in modo mostruosamente divertente!

scopri come

per i genitori

in famiglia

È sempre l’ora della gentilezza! La gentilezza inizia con piccoli gesti quotidiani, da vivere anche a casa. Educare è un compito da veri Mostri di Gentilezza ma Geronimo Stilton ti aiuterà con tante idee!

scopri come