Consigli di lettura per l'estate

home / partecipa / news

31/05/2018

Consigli di lettura per l'estate

Si avvicina la fine dell’anno scolastico e in molte scuole fervono i preparativi per festeggiare l’ultimo giorno di scuola e l’inizio delle vacanze.
Per prepararci a un’estate mostruosamente gentile, vi proponiamo una selezione di 4 Storie da Ridere di Geronimo Stilton: quattro avventure per partire alla scoperta dell’incredibile potere della gentilezza in tutte le sue declinazioni in compagnia di un amico speciale!
Buona lettura!

LA GARA DEI SUPERCUOCHI (Storia da Ridere n. 89)

Anche quest’anno, a Rocca Stracchina, si terrà un grande evento: la Gara dei Supercuochi dell’Isola dei Topi! Trappola si è voluto iscrivere e indovinate un po’ chi si è portato come assistente?
Gentilezza è… mettersi in gioco per rendere felice un amico!

IL MISTERO DELLA GONDOLA DI CRISTALLO (Storia da Ridere n. 65)

Chi poteva aver lasciato un bigliettino con una richiesta d’aiuto dentro un souvenir di Venezia? Dovevo assolutamente scoprirlo e fare di tutto per portare il mio aiuto! Così sono partito per Venezia…
Gentilezza è… andare in capo al mondo per aiutare chi ha bisogno!

TUTTA COLPA DI UN CAFFÈ CON PANNA (Storia da Ridere n. 11)

Che c’entra il caffè con panna? C’entra, c’entra! È così che è cominciato tutto... la passione di Geronimo per Provolinda, la visita alla maga misteriosa, la spedizione nella Valle delle Formaggine...
Gentilezza è… trovare un rimedio per chi ha il cuore spezzato!

UN VERO GENTILTOPO NON FA SPUZZETTE (Storia da Ridere n. 27)

Trappola fa proprio una figuraccia con la contessa Snobbacchiottis! Parla con la bocca piena e fa le... spuzzette! Ma con l'ABC delle Buone Maniere diventare dei veri gentiltopi è facile!
Gentilezza è… essere sempre comunque e dovunque un perfetto gentiltopo!

partecipa anche tu!

per gli insegnanti

a scuola

Partecipa con la tua classe! Avrai a disposizione contenuti speciali e materiali didattici per conoscere e sperimentare la gentilezza a scuola in modo mostruosamente divertente!

scopri come

per i genitori

in famiglia

È sempre l’ora della gentilezza! La gentilezza inizia con piccoli gesti quotidiani, da vivere anche a casa. Educare è un compito da veri Mostri di Gentilezza ma Geronimo Stilton ti aiuterà con tante idee!

scopri come