“BE KIND”: UN VIAGGIO NEL MONDO DELLA DIVERSITÀ

home / partecipa / news

30/07/2018

“BE KIND”: UN VIAGGIO NEL MONDO DELLA DIVERSITÀ

Care amiche e cari amici gentili, vi segnaliamo un interessante viaggio… nella gentilezza! Si tratta di Be Kind, un film documentario autoprodotto di Sabrina Paravicini e presentato a fine luglio alla 64ª edizione del Taormina Filmfest 2018, dove ha ricevuto una menzione speciale.

La regista e suo figlio Nino Monteleone, che ha 12 anni e la sindrome di Asperger, affrontano insieme il tema della diversità: con garbo e sensibilità, ci invitano a considerarla una ricchezza, a capire che ognuno di noi è diverso e speciale. Ognuno di noi è una grande risorsa per il mondo!

Così Nino diventa il nostro compagno di viaggio e ci fa conoscere tante persone che raccontano ognuna la loro storia. E ci presenta la gentilezza come unico modo per entrare in contatto con gli altri in modo autentico.

Be Kind è il regalo di una mamma al proprio figlio, un percorso fisico ed emotivo che mostra come superare i propri limiti sia sempre possibile.

È un bellissimo invito a essere gentili e attenti agli altri. Sempre.

partecipa anche tu!

per gli insegnanti

a scuola

Partecipa con la tua classe! Avrai a disposizione contenuti speciali e materiali didattici per conoscere e sperimentare la gentilezza a scuola in modo mostruosamente divertente!

scopri come

per i genitori

in famiglia

È sempre l’ora della gentilezza! La gentilezza inizia con piccoli gesti quotidiani, da vivere anche a casa. Educare è un compito da veri Mostri di Gentilezza ma Geronimo Stilton ti aiuterà con tante idee!

scopri come